Sede operativa: Vicolo del Grano 2
56029 S. Croce s/Arno (Pi)
Tel. +39 0571-366246 (3 linee r.a.) - Cell.+39 388.0432801
Fax +39 0571-382900
studi di fattibilitą
progetto preliminare e preventivazione
progetto definitivo, ingegnerizzazione del progetto
presentazione pratiche
cantierizzazione e processo costruttivo
consegna lavori e collaudo opera

Studi di fattibilitą

il Gruppo Forgione offre alla propria committenza approfondito studio mirato a definire la validità di un eventuale progetto edilizio sia dal punto di vista tecnico sia da un punto di vista economico-finanziario, il tutto realizzato rispettando le possibilità e i parametri indicati dal cliente.

Lo studio consiste di fatto in prima istanza nella esplorazione delle opportunità tecniche legate alla possibilità edificatoria della zona individuata per l'intervento edile.
Individuata una o più aree con la giusta posizione, destinazione e dimensione, occorrerà estrapolare da esse i parametri edificatori coi quali si potranno elaborare ipotesi plano-volumetriche progettuali e quindi effettuare una valutazione economica dell'intervento edile in base a criteri costi/benefici.

Nello studio di fattibilità emergeranno quindi varie soluzioni architettoniche progettuali, nelle quali saranno calcolati, tramite criteri parametrici, i costi, come il costo di acquisto del terreno, il costo di costruzione del fabbricato, le spese per la progettazione e direzione lavori e gli oneri concessori comunali. Grazie a questo studio effettuato a monte dell’operazione la committenza potrà compiere una scelta mirata e ponderata, confrontando le varie soluzioni progettuali con i relativi costi, su quale sia l’intervento edile più adatto alle sue esigenze e alle sue possibilità.

Consultate il nostro nuovo sito web e troverete tutte le novità sui nostri servizi e progetti. leggi tutto
Le nostre idee hanno successo. Gruppo Forgione srl ha vinto la gara di appalto per un nuovo progetto importante di costr.... leggi tutto